Hot Deals

Blog sigarette elettroniche,liquidi pronti e altro

Vi presentiamo il blog di Svapodream.it. Recensioni su sigarette elettroniche, atomizzatori, e altri accessori del mondo dello svapo. Scopri le ultime sigarette elettroniche usa e getta o leggi articoli interessanti come le migliori sigarette elettroniche 2022. Con i nostri articoli potrai scoprire qual é la migliore sigaretta elettronica al miglior prezzo e dove comprarla online. Inoltre consigli utilissimi su come smettere di fumare con la sigaretta elettronica e come preparare liquidi fai da te con base neutra e aromi concentrati.

Qual è la migliore batteria per sigaretta elettronica?

 

Lo svapo di qualità richiede una buona batteria. Solo i liquidi per sigaretta elettronica e gli atomizzatori sono altrettanto importanti per un’esperienza eccellente. Come questi due componenti, la batteria deve adattarsi al tuo dispositivo e al tuo stile di vaping. Se stai cercando alta potenza e lunga autonomia questo è il posto giusto per vedere qual è la migliore batteria per la tua sigaretta elettronica. Ricorda che puoi ottenere il massimo dalla tua e-cig solo con i dispositivi giusti.

Com’è fatta la batteria per sigaretta elettronica?

 

Una batteria per lo svapo è un accumulatore elettrico agli ioni di litio, sostituibile e ricaricabile. Non è un dispositivo che si trova in un qualsiasi negozio di elettronica.

 

Anche se spesso si pensa che le batterie per sigarette elettroniche siano progettate esclusivamente per lo svapo, in realtà sono della stessa tipologia di quelle utilizzate in altri dispositivi elettronici, come utensili elettrici, torce, lanterne, computer portatili, radio, biciclette elettriche e persino auto elettriche.

 

Diciamo anche che nessun grande produttore di batterie ne approva pubblicamente l'uso nei dispositivi per il vaping. Nessuna batteria posta su altri dispositivi dovrebbe mai essere utilizzata all’interno delle vostre sigarette elettroniche.

 

Non c'è nulla di evidentemente pericoloso nell'uso delle batterie sostituibili in un dispositivo da svapo, tuttavia va incontro a gravi rischi l'utilizzatore che non abbia una conoscenza di base della legge di ohm e delle norme per gestirla in maniera sicura. Quindi, affinché questa possa essere gestita in modo totalmente sicuro, occorre rispettare queste semplici norme di comportamento:

 

  • non conservare le batterie nelle tasche di giacche, pantaloni o nelle borse;

 

  • non rimuovere mai l'involucro della batteria ed evitare il wraping;

 

  • usare custodie di plastica per conservare le batterie quando non sono inserite nel dispositivo;

 

  • non usare o caricare mai una batteria estremamente calda o fredda;

 

  • non spingere mai al limite la batteria;

 

  • non forzare le batterie se non entrano agevolmente nella sigaretta elettronica;

 

  • non scartare o avvolgere nuovamente le batterie con involucri danneggiati;

 

  • utilizzare sempre marche e rivenditori fidati e affidabili;

 

  • non fare mai acquisti d'occasione per le batterie;

 

  • riciclare le batterie quando è il momento di eliminarle.

La migliore batteria per sigaretta elettronica

 

Le batterie 18650 sono le più comuni nel mondo dello svapo. Sono facilmente reperibili, affidabili, ampiamente testate, e la stragrande maggioranza dei mods sono compatibili con questi modelli di batteria. Invece le batterie più recenti, come le 20700 e le 21700 raramente le vediamo in mods a doppia o tripla batteria a causa delle loro dimensioni maggiori.

 

I produttori si affidano ancora alle 18650 in quanto combinano una dimensione più piccola con prestazioni collaudate.

 

A causa della grande disponibilità di questo modello presso i produttori di elettronica, la nostra lista delle migliori batterie non fa riferimento a batterie re-wrapped. Non è raro trovare sul mercato le 18650 contraffatte, per questo vi consigliamo di acquistare batterie esclusivamente da fornitori affidabili.

 

Se desideri scoprire quale batteria 18650 è la migliore, la risposta dipende da ciò per cui ti serve. Il modo in cui svapi determinerà la batteria migliore per le tue esigenze. Questo perché una batteria 18650 può avere un'alta tensione o un'alta capacità, ma non entrambe.

 

Per esempio, alcune batterie da svapo possono durare a lungo senza dover essere ricaricate frequentemente ma non possono essere scaricate con tensioni elevate. Altre batterie possono funzionare alla grande con le alte tensioni ma dovranno essere ricaricate più spesso.

 

Abbiamo creato un elenco delle migliori batterie 18650 per aiutarti a scegliere più facilmente quella giusta per te e le tue esigenze.

LG HG2: la migliore batteria 18650 fino a 20A

 

La LG HG2 si piazza solidamente al primo posto come migliore batteria da svapo fino a 20A. La grande capacità di 3000mAh della HG2, la capacità di scaricare tranquillamente fino a 20A pur rimanendo ad una temperatura di esercizio non eccessiva e la sicurezza che garantisce, sono le caratteristiche principali che la rendono una grande batteria.

 

La capacità di 3000mAh della LG HG2 è incredibile, quindi andrà ricaricata meno frequentemente.

 

Con una ricarica si può arrivare anche a diversi giorni di utilizzo, dipende da quanto si svapa. Se stai cercando una batteria che funzioni senza scaldarsi troppo e in modo sicuro fino a 20A, con grande autonomia, la LG HG2 deve essere la tua prima scelta.

Samsung 25R: la seconda migliore batteria 18650 fino a 20A

 

Batteria da 2500mAh con la capacità di scaricare continuamente fino a 20A, la Samsung 25R 18650 si piazza ottimamente al 2° posto. Durante il funzionamento non scalda molto e questo incide positivamente sulla vita della batteria.

 

La 25R è una grande batteria 18650 che va al sodo. La capacità di 2500mAh permette una ricarica meno frequente. Per queste ragioni, combinate con la capacità di produrre fino a 20A mantenendo una temperatura di esercizio sicura, la posizioniamo al 2° posto subito dopo la LG HG2 fra le batterie 18650 fino a 20A.

Samsung 30 Q: la migliore batteria 18650 fino a 15A

 

Per una batteria che scarica fino a 15A in modo sicuro ed efficiente senza surriscaldarsi, la Samsung 30Q è una grande scelta. Se hai bisogno solo di 15A di corrente, la 30Q vanta addirittura una migliore capacità, fino a 3000mAh, rispetto alla 25R. E poiché a 15A si assorbe meno corrente dalla batteria, questa durerà anche molto più a lungo.

 

L’importante è tenere la cella sotto i 75 °C. Oltre questa temperatura la cella si danneggia e quindi ha prestazioni degradate e una durata ridotta.

 

Se vi bastano 15A dalla vostra batteria, la 30Q è la batteria migliore per la sua grande capacità e per il fatto che non raggiunge temperature elevate durante il funzionamento.

Sony VTC5A: la migliore batteria 18650 fino a 25A

 

Se avete bisogno di una batteria che può scaricare in modo sicuro fino a 25A senza surriscaldarsi, la Sony VTC5A è la migliore batteria. La VTC5A è la migliore perché non solo emette una corrente elevata, ma ha anche una capacità della batteria considerevole, 2500mAh.

 

A nostro parere, la Sony VTC5A è il meglio che si possa ottenere sia in termini di alta scaricache di alta capacità. 25A e 2500mAh è il massimo del compromesso che si può chiedere ad una batteria, per questo mantenendo una temperatura operativa sicura, classifichiamo la Sony VTC5A come la migliore batteria 18650 fino a 25A.

Sony VTC4: la migliore batteria 18650 fino a 23°

 

La Sony VTC4 è una delle migliori batterie 18650 per il vaping fino a 23A. A 23A la cella opera ad una temperatura non eccessiva e non subirà alcun danno causato del surriscaldamento.

 

Anche se un po' più piccola come capacità rispetto alla VTC5A avendo “solo” 2100mAh, tuttavia la VTC4 dura addirittura di più fornendo potenza in modo sicuro ed efficiente. Siccome non ha una capacità elevata come la VTC5A, la VTC4 si colloca al secondo posto tra le migliori batterie 18650 fino a 25A.

Le diverse dimensioni delle batterie

 

La caratteristica che distingue i diversi tipi di batterie è la dimensione. Queste sono le dimensioni delle batterie per il lapin più comuni:

 

 

Le dimensioni meno comuni sono invece:

 

  • 18350
  • 18490/18500
  • 20650

 

La dimensione specifica è relativa per convenzione alle dimensioni della batteria in millimetri. Pertanto, una 18650 è 18 mm x 65 mm.

 

Mentre queste misure sono l'identificativo delle varie dimensioni, la compatibilità incrociata non è sempre un dato di fatto a causa dei diversi contatti positivi, in particolare con le batterie più grandi come 20700, 21700, e 26650.

 

Ad esempio, alcune batterie button top possono essere un po' più lunghe delle loro controparti flat-top e anche tra queste qualche differenza può esserci. Ma, in generale, la stragrande maggioranza delle batterie è compatibile con i vari dispositivi per lo svapo presenti sul mercato, con solo poche e rare eccezioni.

Le qualità chiave di una grande batteria

 

Ci sono quattro fattori chiave che devi considerare quando scegli la migliore batteria per la tua sigaretta elettronica:

 

  • Alta corrente nominale
  • Alta capacità
  • Alta tensione quando si svapa
  • Bassa temperatura di funzionamento

 

Vediamo insieme ognuno di questi aspetti chiave.

Alta corrente nominale

 

Un'alta corrente nominale è estremamente importante quando si sceglie una batteria se si sta progettando una build a basso ohm.

 

La corrente nominale di una batteria è la corrente massima che la batteria può scaricare in modo sicuro in una sola volta.

 

Per esempio, immaginiamo di avere una bottiglia piena d'acqua. La dimensione dell'apertura della bottiglia limita la quantità di acqua che può essere versata in una sola volta. In questa analogia, la dimensione dell'apertura sarebbe la massima corrente nominale, e la dimensione della bottiglia d'acqua stessa sarebbe la capacità della batteria.

 

Alcune batterie con un'alta corrente nominale sono in grado di scaricare fino a 30A senza surriscaldarsi. Tuttavia, questo non significa che si deve comprare la batteria con il più alto valore assoluto di corrente. Questo sarebbe sicuramente l'approccio più logico, però significherebbe dover sacrificare la capacità della batteria. Invece, dovreste usare la legge di Ohm per calcolare correttamente gli ampere che attingerete dalla batteria.

Capacità elevata

 

Una capacità maggiore in una batteria 18650 significa che sarà in grado di fornire energia più a lungo senza dover essere ricaricata.

 

La capacità si misura in milliampere-ora, ed è la misura di quanti milliampere possiamo trarre dalla batteria per quante ore. Ora, i milliampere che si prelevano dalla batteria dipendono dalla costruzione, ma questo significa che una batteria da 3000mAh sarà in grado di fornire energia per il doppio del tempo di una batteria da 1500mAh nelle stesse condizioni senza dover essere ricaricata.

Alta tensione

Un'alta tensione è auspicabile in una batteria 18650 perché diverse batterie forniranno tensioni diverse. Per i vapers che utilizzano una sigaretta elettronica meccanica, una batteria con una tensione più alta fornirà più corrente alla bobina, creando quindi più vapore.

 

Per coloro che utilizzano mods regolati, una tensione più alta è vantaggiosa perché significa che il mod non deve lavorare sotto stress e quindi non dovrà prelevare tanta corrente dalla batteria.

 

Tutte le migliori batterie 18650 hanno una tensione elevata.

Bassa temperatura di funzionamento

 

Avere una batteria che funziona a una temperatura bassa senza surriscaldamenti è uno degli aspetti più importanti da considerare quando acquisti una batteria. Il calore è la causa numero uno dell'invecchiamento e dei danni alle batterie.

 

Una batteria che funziona a temperature troppo elevate avrà vita breve e andrà sostituita molto prima del previsto.

 

Nel peggiore dei casi la batteria può addirittura esplodere. Come accennato in precedenza, la sicurezza della batteria è fondamentale. Se si conosce la legge di Ohm e si seguono le norme di utilizzo indicate dal produttore, non ci saranno problemi durante il suo funzionamento.


Le informazioni e le immagini presenti su questo sito sono fornite a puro scopo descrittivo ed informativo. L'utilizzo delle sigarette elettroniche è vietato ai minori e sconsigliato a chi non fuma. Per info chiama il numero verde 800554088 dell'istituto superiore di sanità.