Hot Deals

Calliope: tra i migliori liquidi per e-cig prodotti da DEA

Calliope: tra i migliori liquidi per e-cig prodotti da DEA

 

Il liquido per sigaretta elettronica Calliope, prodotto dall’azienda italiana DEA Flavor S.r.l., probabilmente è uno fra i liquidi in commercio per tiro di guancia dal gusto “tabaccoso” più venduti, ideale dopo aver mangiato oppure dopo una buona tazzina di caffè.

 

Sui siti web dei rivenditori di sigarette elettroniche viene descritto come un liquido pensato per tutti i vapers che amano il gusto di tabacco secco ma non troppo, con delle evidenti note dolci date dalla vaniglia e dal caramello. Andando a leggere alcune recensioni, abbiamo notato che questo e-liquid viene apprezzato per il mix ben bilanciato fra i toni asciutti del tabacco Virginia e quelli più dolci a smorzare, dove gli uni non prevalgono assolutamente sugli altri.

 

Abbiamo letto sui vari siti di prodotti per e-cig che il suo gusto tabaccoso non stanca mai! Calliope può essere svapato in ogni momento della giornata. Se ci basassimo su quanto abbiamo letto, sembrerebbe, quindi, un liquido perfetto per tutti coloro che si trovano nella delicata fase di passaggio dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica. Come ben saprai la mancanza del gusto inconfondibile del tabacco rende difficile la transizione.

 

Con Calliope, secondo gli addetti ai lavori, il problema del passaggio dalla sigaretta di tabacco alla e-cig sembrerebbe risolto perché ricorderebbe molto il sapore della classica bionda inglese. Svapando questo liquido prodotto da DEA ci si accorge di essere di fronte ad uno dei pochi liquidi per sigarette elettroniche che riesce finalmente a regalare le sensazioni tipiche del vero tabacco.

 

Ma sarà veramente così? Noi lo abbiamo provato e possiamo già anticiparvi che di tabaccoso ha ben poco!

Calliope, gradazione di nicotina e composizione

 

Calliope è disponibile in diverse concentrazioni di nicotina, quindi capace di regalare un hit piacevole e robusto. La gradazione di nicotina può essere da 4 mg/ml, 9 mg/ml, 14 mg/ml e 18 mg/ml.

 

La confezione contiene 10 ml di liquido già pronto e la composizione è la seguente:

 

  • 60% glicole propilenico
  • 30% glicerolo vegetale
  • 10% acqua demineralizzata

 

Il flacone è commercializzato con un tappo di sicurezza e nella confezione troviamo anche il beccuccio contagocce, oltre che le normali istruzioni e le informazioni sul prodotto e sul contenuto di nicotina. Il liquido è quasi trasparente, tendente leggermente al color salmone.

Un vero e-liquid tabaccoso?

 

Abbiamo eseguito la prova del liquido Calliope con la sigaretta elettronica Justfog Q16 collegato ad una batteria Istick da 10 watt. Per la prova abbiamo scelto questa sigaretta elettronica per il piacevole modo in cui ci fa sentire l’aroma.

 

Già dalle prime svapate possiamo ribadire che di tabaccoso sentiamo ben poco. Si sentono più che altro i toni tipici del tostato e dell’affumicato. Alla prima svapata abbiamo sentito il sapore della salsa barbeque però confermiamo che il gusto è estremamente vellutato e piuttosto dolce. Anche dall’odore del liquido, infatti, ci sembra di sentire più i toni dolci del caramello e dello zucchero filato che non quelli del tabacco.

 

A nostro giudizio il Calliope è un eccellente liquido, assolutamente da provare per i suoi accenti equilibrati, a volte tendenti alla liquirizia. Non è da annoverare fra i tabaccosi. Potremmo inserire questo liquido fra i cremosi.

 

Nella sua composizione c’è il tabacco Virginia, non il Latakia che sarebbe stato molto più strong e sigaroso. Abbiamo ripetuto la nostra prova diverse volte e siamo sempre stati colpiti dalle sue note di caramello bruciato più che di tabacco.

 

In alcune svapate siamo riusciti a sentire gli accenti dello zucchero filato e della nocciola. Sicuramente ha un sapore davvero buono ed è un liquido che consigliamo. A nostro parere non è un liquido da svapare per tutto il giorno, crediamo che vada spezzato ogni tanto con qualcos’altro. Però questa è una nostra personalissima impressione, conosciamo vapers che utilizzano il liquido prodotto dalla Dea Flavor S.r.l. tutto il giorno e non hanno mai avuto la sensazione di stucchevolezza.

Calliope, indicato per chi non ama i liquidi eccessivamente tabaccosi

 

Il liquido Calliope è perfetto per tutti i vapers alla ricerca di un gusto non decisamente tabaccoso ma che abbini anche note dolci, delicate e vellutate.

Consigliamo questo e-liquid a chi inizia a svapare perché non è eccessivamente forte e alla lunga non stanca. Per questo motivo può essere un ottimo all day quando sei in vacanza e non hai la possibilità di portarti appresso altri liquidi per e-cig.

 

Più in generale ci sentiamo di consigliarlo agli svapatori meno memori del sapore delle sigarette tradizionali. I vapers che hanno appena smesso con le sigarette tradizionali certamente andranno alla ricerca di un tabaccoso molto più forte. Per questi ultimi, infatti, ci sentiamo di consigliare un liquido fortemente più tabaccoso, il Latakia prodotto da “La Tabaccheria”. Questo liquido già all’analisi organolettica risulta più strong, con un odore di cenere e carbone dolce. Allo svapo mantiene le promesse ed ha infatti toni di tabacco più evidenti rispetto al Calliope di Dea Flavor S.r.l.. Proprio per questa sua caratteristica alla fine stanca e difficilmente si riesce a fumarlo per 24 ore di fila.

I pro ed i contro del liquido “Calliope”

 

Calliope è destinato a chi ama i sapori vellutati ma intensi ed equilibrati, con un ottimo mix fra sapore e vapore, ideale quando ci si vuol rilassare. Per aiutarti nella scelta abbiamo stilato una lista dei pro e dei contro di questo liquido.

I pro del liquido Calliope di Dea

 

  1. Sapore dolce, corposo e vellutato, per niente tabaccoso, quindi consigliato a chi non ama i toni asciutti e secchi.

 

  1. Prodotto in Italia, quindi rispetta le rigide normative di sicurezza, a differenza di tanti altri prodotti esteri. Inoltre, abbiamo riscontrato che l’utilizzo di prodotti Dea contribuisce ad allungare la vita di resistenze e batterie.

I contro del liquido Calliope di Dea

 

Non abbiamo riscontrato particolari punti negativi. Indubbiamente è uno dei liquidi più apprezzati in Italia ma note aromatiche dolci che devono piacere. Certamente deluderà chi si aspetta i classici toni del tabacco forte! In realtà è un abbinamento di sapori unico, dall’aroma non facilmente associabile a qualcosa di già noto.

Calliope: tra i migliori liquidi per e-cig prodotti da DEA

Tutti i commenti

    Lascia un commento