Hot Deals

Liquidi sigaretta elettronica: La Tabaccheria e Flavourart

Liquidi sigaretta elettronica: La Tabaccheria e Flavourart 

 

Fra i liquidi per sigaretta elettronica più noti vi sono indubbiamente quelli prodotti da La Tabaccheria, brand fondato nel 2015 e famoso per gli estratti dalle foglie di tabacco nei quali non vengono aggiunti aromi artificiali. È un marchio apprezzato dai vaper soprattutto per il Latakia, il quale nella versione 4 pod offre il massimo in termini di esplosione di aromi e di ruvidezza del gusto. Un liquido dal gusto forte e deciso da godere tutto anche in un pod. Ideato proprio per i veri intenditori!

 

Scopriamo nel dettaglio i liquidi pronti di La Tabaccheria.

Liquidi “La Tabaccheria”: la linea Black Line 

 

Fra i liquidi pronti “La Tabaccheria” vi è la linea Black Line composta da sette liquidi da 10 ml ideati per essere svapati su podmod. Essi sono tutti di origine organica e completamente trasparenti, grazie ad un processo che li priva della loro pigmentazione iniziale. Tale processo, denominato purificazione selettiva, oltre a renderli trasparenti, fa sì che la loro durata sia superiore a 50 ml (superiore a quella dei liquidi per sigaretta elettronica sintetici).

 

La purificazione selettiva fa in modo che questi liquidi conservino tutti gli aromi dell’estratto di tabacco, senza subire quelle microfiltrazioni che solitamente fanno perdere molte note caratteristiche.

 

Sono tutti liquidi pronti, quindi non c’è bisogno di diluire gli aromi.

Una delle caratteristiche principali della linea è lo spettacolare colpo in gola che questi liquidi regalano anche con basse concentrazioni di nicotina e anche se svapati con podmod.

Quali sono le caratteristiche dei liquidi pronti della Linea Black Line? 

 

I liquidi pronti della linea Black Line presentano le seguenti caratteristiche:

 

  • Perique: liquido sigaretta elettronica dedicato a chi si approccia per la prima volta al mondo dei vaper e vuole un liquido già pronto per essere utilizzato, con la coil che dura oltre 50 ml. Dal gusto complesso e speziato, si passa dalle iniziali note di fiori secchi per finire alle note più asciutte finali.
  • Virginia: anche questo liquido tabaccoso ha un gusto piuttosto complesso, più dolce e zuccheroso ma senza essere stucchevole. Le prime note sono quelle della paglia e fieno, passando poi per quelle più delicate dei fiori e per finire con il gusto delicato del miele.

 

  • Burley: molto simile al Virginia. Ciò che lo differenzia da quest’ultimo è il gusto zuccherino, molto meno accentuato. I sentori sono quelli della paglia e del legno asciutto.

 

  • Izmir: riprende l’aroma concentrato Izmir, uno dei gusti più apprezzati de La Tabaccheria. L’Izmir è il tabacco turco essiccato all’aria; questo liquido pronto all’uso riesce a riprodurre perfettamente il gusto di una sigaretta tradizionale. In pratica, l’Izmir è la riproduzione in formato vapore di una sigaretta di tabacco! I sentori sono asciutti ed aciduli, tendenti all’amarognolo.

 

  • Black Cavendish: un gusto fortemente aromatico e dalla grande personalità, dettata dal tabacco fermentato. Le note sono a tratti contrastanti, visto che miscelano il dolce e il secco. Ma alla fine prevalgono i tratti dolci dell’albicocca e del miele di castagno.

 

  • Kentucky: un liquido dedicato ai fumatori esperti, i quali apprezzano i tabacchi firecured dal gusto forte, che ricordano molto il sentore dei sigari. Le note sono quelle del legno, con accenti finali che ricordano il fumo e gli aromi essiccati. Come ogni sigaro che si rispetti, il Kentucky è un liquido pronto da gustarsi sorseggiando un whisky invecchiato.

La linea “Extreme 4Pod” di La Tabaccheria 

 

La Linea Extreme 4Pod comprende l’aroma concentrato da 20 ml da diluire in 60 ml totali. Un prodotto che nasce sempre grazie alla tecnica della purificazione selettiva, la quale lo rende del tutto trasparente.

 

Come nella linea Black Line, anche in questa il liquido per sigaretta elettronica è un estratto di tabacco concentrato al 100% organico che conserva tutte le note caratteristiche del tabacco originale.

 

Rispetto alla linea Black line 4pod, i liquidi della linea Extreme 4Pod presentano aromi più arrotondati ed abboccati, meno estremizzati. Sono stati eliminati tutti i sentori più spigolosi, rendendo questi aromi veramente alla portata di tutti.

 

Ne è un esempio il White Latakia, un liquido più vellutato e meno invadente nelle sue note finali affumicate. Inoltre la resa è stata aumentata ancora di più rispetto alla linea Black Line. Questi liquidi organici sono ormai superiori a quelli sintetici.

 

I liquidi tabaccosi e non tabaccosi di Flavourart 

Ti stai approcciando al mondo della sigaretta elettronica? Sicuramente ti sentirai disorientato sia nella scelta della box mod sia nella scelta del liquido migliore. Scopriamo insieme il liquidi Flavourart, ideali per che è alle prime armi.

Liquidi tabaccosi Flavourart 

Di solito chi decide di smettere di fumare opta per liquidi che ricordano il più possibile la classica sigaretta. I liquidi tabaccosi Flavourart sono tra i migliori per chi ha iniziato da poco a svapare.

Flavourart è un brand molto noto. All’inizio produceva aromi alimentari, ma con la diffusione della sigaretta elettronica si è specializzato nella produzione di liquidi da svapare.

Oggi il brand è diventato uno dei principali player di mercato e punto di riferimento in questo settore. I liquidi pronti di Flavourart sono davvero tanti. Per questo motivo è consigliabile provarne quanti più possibile al fine di trovare quello che ti soddisfa maggiormente.

I liquidi concentrati di Flavourart, essendo per lo più fruttati, cremosi e tabaccosi, riescono a soddisfare le esigenze di tutti i vaper.

I liquidi aromatizzati al tabacco prodotti da Flavourart si suddividono in tre famiglie, quali:

  • tabacchi singoli,
  • tabacchi da ricette
  • tabacchi aromatizzati

Il Latakia Flavourart è il miglior liquido derivante dai tabacchi singoli. Uno dei più noti ed apprezzati aromi tabaccosi, molto fedele al tabacco di riferimento originale. Le note sono forti ed aggressive e spesso ricordano l’incenso.

Il Virginia Flavourart è un liquido derivante dal tabacco Virginia, con note più dolci e delicate rispetto al Latakia. Probabilmente è il liquido più indicato per coloro che decidono di smettere di fumare ma desiderano anche un aroma che ricordi loro la classica bionda da tirare fuori dal pacchetto.

Tra i tabacchi da ricette, ovvero i liquidi che nascono miscelando diversi tabacchi singoli, i più amati sono:

I liquidi per sigaretta elettronica Flavourart sono tantissimi. Tra questi non possono mancare i liquidi aromatizzati.

Tra i più apprezzati c’è il Ry4 Flavourart, largamente riconosciuto come il miglior liquido in assoluto di Flavourart, dalle note fresche di vaniglia e caramello.

I liquidi non tabaccosi di Flavourart 

Non tutti i vaper amano i liquidi tabaccosi. Per questo motivo l’azienda ha sviluppato un paio di aromi non derivanti dal tabacco, che vanno diluiti, quali:

  • Eclipse, un aroma che mixa la liquirizia con la menta,
  • Nonna’s Cake, ovvero la torta della nonna, aroma ideato per regalare il piacere del gusto dei biscotti.

Flavourart ha stretto importanti collaborazioni anche con personaggi dello spettacolo. Tra questi Fedez, vaper famoso che ha apportato la sua esperienza in materia creando una linea chiamata Fluo by Fedez.

La linea comprende tre aromi particolari:

  • il Pink a base di fragole e vaniglia
  • lo Yellow dalle note agrumate ed un pizzico di cola
  • il Gold, un tabaccoso piuttosto dolce dal gusto cacao e toni floreali

 

Liquidi sigaretta elettronica: La Tabaccheria e Flavourart

Tutti i commenti

    Lascia un commento